Gustavo Rodriguez, padre di Belen, è rimasto gravemente ustionato in un incendio avvenuto questa mattina a Gallarate, provincia di Varese. L’uomo, di 65 anni, si trovava all’interno di un capannone in via Cappuccini, dove è scoppiato un incendio per motivi ancora da chiarire.
L’incidente è avvenuto intorno alle 10.12, generando una colonna di fumo visibile a distanza. Il capannone, che era un deposito situato in un’area con precedenti stabilimenti tessili, ha subito un rapido intervento da parte dei soccorsi. La centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato un’auto infermieristica e un’ambulanza. Al loro arrivo, Rodriguez è stato trovato in condizioni critiche, con ustioni diffuse su volto e braccia.
Dopo le prime cure, Gustavo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Antonio Abate di Gallarate, dove è stato accolto in codice rosso. I medici, dopo aver valutato le sue condizioni, hanno deciso di trasferirlo nel reparto Grandi ustionati dell’ospedale Niguarda di Milano, specializzato nel trattamento di traumi da ustioni. Le fonti sanitarie hanno confermato che l’uomo ha riportato ustioni di secondo grado, una condizione che necessita di un monitoraggio costante e ulteriori trattamenti.
Rodriguez è noto non solo per la sua parentela con Belen ma anche per la sua partecipazione all’edizione 2022 dell’Isola dei Famosi, un reality show che ha accresciuto la sua notorietà in Italia. L’incidente ha suscitato grande preoccupazione sia tra i familiari che tra i fan, colpendo profondamente anche il pubblico che segue la vita della showgirl.
I soccorsi, dopo la segnalazione dell’incendio, hanno lavorato per domare le fiamme e garantire la sicurezza dell’area. Le forze dell’ordine hanno avviato indagini per comprendere le cause dell’incendio, raccogliendo testimonianze e analizzando il luogo dell’incidente. Questo episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, evidenziando l’importanza di rispettare le normative per prevenire simili tragedie in futuro.