Trapani è pronta a ospitare la terza edizione del Trapani Film Festival, che si svolgerà dal 18 al 24 agosto presso la Villa Margherita. Questo evento si è affermato come un’importante piattaforma culturale che integra cinema, musica, teatro e nuove forme di comunicazione.
Il programma e gli ospiti saranno presentati il 16 luglio in una conferenza stampa al Comune di Trapani. Una delle novità di quest’anno è l’ingresso dell’attore Raffaele “Lele” Vannoli come direttore artistico. Vannoli, con oltre trent’anni di esperienza e collaborazioni con noti registi, lavorerà al fianco di Francesco Torre, cofondatore del festival.
Durante la sua presentazione, Vannoli ha sottolineato come molti artisti si muovano tra diversi ruoli, suggerendo l’importanza di abbattere le barriere tradizionali del cinema per favorire nuovi scambi tra le arti. Il festival evidenzierà l’interazione tra il cinema d’autore e colonne sonore celebri, grazie a compositori come Pivio e Aldo De Scalzi, e coinvolgerà il collettivo De Core Podcast, che fungerà da canale social dell’evento.
Saranno presenti artisti e autori siciliani, sostenuti da varie istituzioni e partner locali. Il festival, prodotto da 3 Points Productions SRLS, gode del patrocinio del Comune di Trapani e della collaborazione con diverse organizzazioni culturali e universitarie.
Per informazioni sul programma e gli ospiti, è possibile visitare il sito ufficiale del festival.