Un uomo di circa 40 anni è morto dopo essere stato investito da un treno a Trani, lungo la linea Pescara-Bari. L’incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno, nei pressi di un passaggio a livello, e secondo le prime informazioni, potrebbe trattarsi di un suicidio. La Polizia ferroviaria e il medico legale sono intervenuti sul posto, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Dopo l’incidente, la circolazione ferroviaria è stata sospesa dalle 12:20 per consentire gli accertamenti della Procura. L’evento ha causato importanti disagi, con ritardi fino a 170 minuti e cancellazioni su diverse linee, inclusi treni Intercity e regionali. I passeggeri del treno coinvolto sono stati trasferiti su autobus per raggiungere le stazioni di Giovinazzo e Molfetta.
Trenitalia ha comunicato che il Milano-Lecce (Intercity 605) è stato limitato a Pescara, mentre il Roma-Taranto ha terminato a Foggia. Il treno Lecce-Milano (Intercity 612) è stato cancellato nel tratto tra Bisceglie e Pescara; i passeggeri sono stati invitati a prendere il successivo Intercity 614. Itinerari alternativi sono stati previsti per chi viaggia tra Taranto, Bari, Foggia e Roma, con trasbordi nelle principali stazioni intermedie.
Le indagini della Procura di Trani saranno decisive per chiarire le cause dell’incidente.
Elaborazione AI: StraNotizie.it
Fonte: www.virgilio.it