6 C
Roma
venerdì, 17 Gennaio, 2025
HomeAttualitàTragedia: Una donna perde la vita e diverse persone rimangono ferite

Tragedia: Una donna perde la vita e diverse persone rimangono ferite

Un tragico incidente si è verificato sull’autostrada A11 Firenze-Pisa Nord, nel tratto tra Montecatini e Chiesina Uzzanese, nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 novembre. Una donna di 47 anni, residente a Lucca, ha perso la vita dopo aver imboccato l’autostrada contromano. L’auto, una Volkswagen Polo bianca, è entrata al casello di Chiesina Uzzanese, km 45 in direzione est-ovest, percorrendo circa 600 metri prima di causare uno scontro frontale con un altro veicolo proveniente dalla direzione opposta. Poco dopo, un terzo mezzo è stato coinvolto nell’incidente.

La donna al volante è stata trasportata in gravissime condizioni all’ospedale più vicino, ma purtroppo è deceduta poco dopo a causa delle ferite. Anche i conducenti degli altri due veicoli sono stati feriti e ricoverati in codice giallo all’ospedale di Pistoia, ma le loro condizioni non sono considerate critiche.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, diverse pattuglie della polizia stradale, e i soccorsi sanitari, mentre il personale di Autostrade per l’Italia ha coordinato la situazione. L’incidente ha causato gravi disagi al traffico, con l’autostrada rimasta chiusa per diverse ore per consentire i soccorsi e i rilievi di polizia. Nonostante fosse tarda notte, si sono registrate code di circa due chilometri.

Le autorità hanno istituito l’uscita obbligatoria presso Montecatini Terme, dando la possibilità di rientrare dal casello di Chiesina Uzzanese. La viabilità è stata ripristinata solo nella mattinata di sabato 14 dicembre, dopo che il tratto autostradale è stato riaperto.

Questo incidente mette in evidenza i pericoli legati alla guida in contromano, una situazione estremamente rischiosa che può avere conseguenze fatali. Numerosi disagi e danni si verificano in casi simili, richiamando l’attenzione sull’importanza della sicurezza stradale e del rispetto delle norme di guida.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI