31.9 C
Roma
venerdì – 18 Luglio 2025

Traffico in crisi il 5 luglio 2025: le autostrade italiane bloccate

Il 5 luglio 2025 le autostrade italiane sono alle prese con una situazione di traffico complessa. Code e rallentamenti si registrano su diverse direttrici, in particolare sulla A13 Bologna-Padova e sulla A22 Brennero-Modena, a causa di veicoli in avaria, incidenti e un volume di traffico elevato.

Anche le condizioni metereologiche avverse stanno contribuendo al rallentamento della viabilità, con piogge e temporali che interessano le arterie principali, come la A14 Bologna-Taranto e la A27 Venezia-Belluno. Sulla A14 si segnalano anche incendi che causano fumi tra San Severo e Foggia, complicando ulteriormente il traffico. Diverse tratte sono ostacolate da operazioni di ripristino dopo incidenti e da curiosi che rallentano la circolazione.

In particolare, sulla A13 si registrano code di 6 km tra Altedo e Ferrara sud, mentre sulla A22 il traffico è intenso tra Trento Sud e Affi. Sulla A14, i tratti colpiti dalla pioggia e dai temporali includono la zona tra Cattolica e Senigallia e tra Rimini sud e Cattolica.

Le condizioni di visibilità sono compromesse non solo per gli agenti atmosferici, ma anche per il fumo provocato dagli incendi. Sulla A16 e la A14 si segnalano forti venti che potrebbero generare ulteriori difficoltà alla circolazione.

Chi viaggia si trova a fronteggiare chiusure nei servizi, come quella del camper service, mentre la mancanza di GPL in alcune aree di sosta va a gravare ulteriormente sull’esperienza del viaggiatore.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI