Faccia a faccia tra Tina Cipollari e Francesca Fagnani a ‘Belve’, dove l’opinionista di ‘Uomini e Donne’ ha rivelato aneddoti sul suo ruolo nel programma, compresa un’inaspettata interazione con Pier Silvio Berlusconi. Cipollari, 59enne di Viterbo, ha affermato con sicurezza di aver “inventato” il ruolo di opinionista in televisione e di non vedere eredi a lei similari nel panorama attuale, esprimendo che chi non la ama “conduce una vita triste”. La conduttrice del talk show ha provocato Tina chiedendo se fosse solo popolare o anche un po’ trash; Cipollari ha risposto chiarendo di identificarsi come “popolana” e non trash.
Tina ha sostenuto che guardando gli altri opinionisti, spesso si sente ridere per le affermazioni banali che fanno. Quando Fagnani le ha chiesto se ci fosse qualcuno che la ricordasse, Cipollari ha risposto che non c’è nessuno, aggiungendo che gli altri temono di esprimere liberamente le proprie opinioni. Anche l’idea di avere un’erede è stata scartata, con la stravagante affermazione che anche se la clonassero, non ci sarebbe alcuna simile a lei.
Durante l’intervista, Fagnani ha affrontato anche il tema delle voci riguardanti un possibile licenziamento di Cipollari da Mediaset, chiedendole se fosse preoccupata. Tina ha raccontato di aver contattato la redazione per chiarire le voci, e di aver ricevuto una risposta di sorpresa. Inoltre, è stata menzionata una sua comunicazione sui social a Pier Silvio, che per alcuni era sembrata una sfida, mentre Cipollari ha chiarito l’intento affettuoso del messaggio, precisando di non conoscere personalmente Berlusconi.
Infine, quando Fagnani ha domandato se i vertici di Mediaset avessero mai espresso apprezzamenti per lei, la risposta secca di Cipollari è stata “No”, ma ha concluso affermando di essere convinta che pensino bene di lei, dato che lavora nella stessa azienda da 24 anni.