La serie “The Sandman”, creata da Neil Gaiman, sta per tornare su Netflix con il secondo capitolo. La nuova stagione debutterà il 3 luglio, promettendo significative novità e colpi di scena.
La stagione precedente ha introdotto Morfeo, uno degli Eterni, che è stato prigioniero per oltre un secolo. Al suo ritorno, trova il proprio regno in rovina e i suoi strumenti di potere dispersi. La sua ricerca per recuperarli lo ha condotto attraverso vari regni, compreso l’Inferno, dove ha interagito con personaggi complessi come Lucifero e il Corinzio. La stagione si è conclusa con la sconfitta di un Vortex, Rose Walker, ma ha anche suscitato la vendetta di Lucifero nei confronti di Morfeo.
Nella seconda stagione, la trama si approfondirà prendendo ispirazione dai volumi successivi del fumetto, in particolare “Stagione delle Nebbie” e “La canzone di Orfeo”. Morfeo dovrà affrontare le conseguenze delle sue azioni passate, mentre cerca di proteggere se stesso, il suo regno e il mondo della Veglia. In questo viaggio, si confronterà con vecchi e nuovi avversari, ma anche con amici e divinità, in un percorso complesso che richiede perdono e determinazione.
Come nella stagione precedente, “The Sandman 2” sarà esclusivamente disponibile su Netflix. Gli abbonati potranno seguire le nuove avventure di Morfeo fruibili su diversi dispositivi compatibili dalla data di lancio.