Si ferma al secondo turno il cammino di Fabio Fognini all'”European Open”, torneo ATP 500 dotato di un montepremi di 1.770.865 euro in corso sui campi in terra rossa del Rothenbaum Tennis Center (impianto dotato di tetto retraibile) di Amburgo, in Germania. Il 33enne di Arma di Taggia, n.15 del mondo e sesta testa di serie, è stato battuto con un doppio 6-3, in poco più di un’ora di gioco, dal norvegese Casper Ruud, numero 30 Atp, reduce dalla semifinale persa a Roma contro Djokovic. Avanti la testa di serie numer 2, il greco Stefanos Tsitsipas, che ha battuto l’uruguayano Pablo Cuevas 7-5 6-4.

Forlì, Musetti in semifinale

Al Challenger di Forlì conquista il pass per le semifinali Lorenzo Musetti. Il diciottenne di Carrara, reduce dagli ottavi raggiunti a Roma, ha battuto nei quarti Andreas Seppi 6-3 6-1. Avanti anche Andrea Pellegrino, 23enne di Bisceglie, che ha superato il brasiliano Guilherme Clezar 6-4 6-2 in un’ora e 23 minuti di gioco. Fuori Salvatore Caruso battuto dal sudafricano Lloyd Harris, numero 96 del mondo, per 7-6(1) 7-5 in 2 ore e 3 minuti di gioco. In semifinale anche il brasiliano Thiago Monteiro, giustiziere dello statunitense Alexander Ritschard con il punteggio di 7-6(4) 6-3.


Roland Garros, Berrettini trova Pospisil

Sorteggiati i tabelloni principali del Roland Garros, terzo torneo dello Slam, che prende il via domenica sulla terra rossa di Parigi. Nel tabellone maschile sono otto gli azzurri presenti, più Lorenzo Giustino promosso dalle qualificazioni, in attesa che venerdì Marco Cecchinato giochi il turno decisivo. Matteo Berrettini, forte della settima testa di serie troverà al primo turno il canadese Vasek Pospisil. Per Jannik Sinner, invece, il numero 11 del seeding, il belga David Goffin. Fabio Fognini (numero 14) se la vedrà con il kazako Mikhail Kukushkin. Il siciliano Salvatore Caruso sarà opposto all’argentino Guido Pella. Il serbo Dusan Lajovic (n.22) sarà l’avversario di Gianluca Mager; mentre Stefano Travaglia trova lo spagnolo Pablo Andujar. Lorenzo Sonego e Andreas Seppi, attendono i rispettivi avversari che arriveranno dalle qualificazioni. Nel tabellone femminile, invece, in attesa della conclusione delle qualificazioni, dove Sara Errani, Giulia Gatto-Monticone e Martina Trevisan sono impegnate nel turno decisivo, Camila Giorgi, attende una qualificata; mentre Jasmine Paolini ha trovato la spagnola Aliona Bolsova.

 

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *