Al Teatro Serra di Napoli si terrà il concerto “Suspire d’ammore”, una serata dedicata alla canzone classica napoletana. L’evento, che vedrà come protagonisti Elisabetta D’Acunzo e il Maestro Aniello Palomba, si svolgerà l’otto e il nove novembre a Fuorigrotta, in Via Diocleziano 316.
“Suspire d’ammore” è una serenata per chitarra e voce che propone un repertorio che spazia dalla tradizione fino all’attuale scena musicale. Elisabetta D’Acunzo, nota per la sua intensa interpretazione, ha scelto di rendere omaggio alla canzone napoletana e agli autori contemporanei a cui è legata attraverso il suo percorso artistico. Il programma comprende brani meno conosciuti, come “Serenata napulitana” di Roberto Murolo e “Scetate” di Sergio Bruni, fino alle composizioni di moderni maestri come Carlo Faiello ed Enzo Gragnaniello.
Durante lo spettacolo, le canzoni si integrano con la poesia, creando un dialogo intimo con il pubblico, incentrato sull’amore e i suoi “suspiri”. Le letture poetiche spaziano da Salvatore Di Giacomo a Raffaele Viviani, offrendo una narrazione che tocca le emozioni più profonde e vivaci.
L’appuntamento è per sabato 8 novembre alle 19:00 e domenica 9 novembre alle 18:00. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Teatro Serra via email o telefono.