Il futuro di Striscia la Notizia sembra definitivamente segnato. Il noto programma di Mediaset, ideato da Antonio Ricci, non tornerà più nell’access prime time di Canale 5, dove lascerà il posto a La Ruota della Fortuna, condotta da Gerry Scotti. Il tg satirico sarà trasmesso in prima serata a partire dal 26 novembre, con una programmazione di una o due puntate a settimana, per un totale di cinque episodi. Questo segna una significativa riduzione della sua presenza in onda.
Una notizia clamorosa riguarda Vittorio Brumotti, storico inviato di Striscia, il quale, secondo la giornalista Grazia Sambruna, sarebbe stato allontanato dal programma e non parteciperà più al progetto. Brumotti ha dedicato 17 anni alle inchieste sulla droga per il programma, e il suo addio segna un cambiamento rilevante. Tuttavia, i conduttori storici, Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio, torneranno in questa nuova collocazione. Tra gli inviati confermati, ci saranno Luca Abete, Jimmy Ghione, Valerio Staffelli, Stefania Petyx, Max Laudadio e Rajae Bezzaz.
Per quanto riguarda il futuro di Striscia la Notizia, Mediaset ha pianificato cinque puntate in prima serata, ma il proseguimento dipenderà dagli ascolti. Se il programma avrà buoni dati, potrebbe continuare, altrimenti la chiusura definitiva potrebbe essere una possibilità concreta.
Nel frattempo, La Ruota della Fortuna sta sorprendendo con ascolti superiori a quelli di Affari Tuoi, condotto da Stefano De Martino, un risultato inatteso che potrebbe stravolgere le aspettative nel panorama televisivo.
