Un chirurgo plastico, Carlo Galata, ha analizzato i “ritocchini” estetici di Stefano De Martino, conduttore di Affari Tuoi, in un video su TikTok. De Martino, durante un’intervista con Francesca Fagnani a Belve, aveva parlato del suo “buon rapporto con la chirurgia estetica”, ma aveva rifiutato di entrare nei dettagli sui suoi interventi. Galata ha esaminato le foto del ballerino, confrontando il suo aspetto giovanile con quello attuale.
Tra i cambiamenti più evidenti, il chirurgo ha notato che le sue orecchie, un tempo a sventola, ora si presentano più aderenti alla testa, suggerendo un intervento di otoplastica. Ha poi evidenziato un miglioramento del naso, che appare più armonioso e proporzionato, e ha osservato che il viso ha guadagnato struttura grazie a zigomi più voluminosi e scolpiti. Anche le occhiaie sembrano meno marcate, il che contribuisce a un aspetto più luminoso. Un altro punto saliente è la rimozione del neo sul labbro, che ha ulteriormente migliorato l’estetica del portamento di De Martino.
Galata ha concluso descrivendo Stefano De Martino come un esempio di “bellezza costruita ma al tempo stesso naturale”. Nonostante le speculazioni sui suoi ritocchini, il conduttore continua a ricevere ascolti crescenti con il suo programma, Affari Tuoi, e il suo show Stasera tutto è possibile su Rai 2 attira un’attenzione sempre maggiore.