L’attore Massimo Lopez è stato investito da un pirata della strada a Roma venerdì scorso, poco dopo le 23:30, dopo aver terminato una performance al Teatro Olimpico con il collega Tullio Solenghi nel loro spettacolo “Dove eravamo rimasti”. L’incidente è avvenuto quando un motociclista, probabilmente in alta velocità, ha perso il controllo del veicolo mentre percorreva via Antonio Allegri da Correggio. La moto ha scivolato per diversi metri, investendo Lopez e sbattendolo a terra.
Il motociclista, approfittando della confusione, ha recuperato rapidamente la moto e si è dato alla fuga senza prestare soccorso. Fortunatamente, Lopez non ha riportato gravi conseguenze; è stato soccorso dai suoi amici e trasportato in ospedale per accertamenti. I medici hanno diagnosticato una microfrattura al naso e una lussazione a una mano. Dopo il trattamento, Lopez è stato in grado di tornare a esibirsi, con l’unica eccezione della recita pomeridiana di sabato 30 novembre, che è stata annullata. Il Teatro Olimpico ha informato il pubblico che i biglietti per la rappresentazione annullata sarebbero stati rimborsati.
Nonostante l’incidente, Lopez ha proseguito regolarmente con le sue performance, segnalando che anche Tullio Solenghi ha confermato che le date future della tournée non subiranno variazioni. Gli spettacoli sono programmati per città come Cassino, Aprilia, San Marino, Arezzo, Genova, Piacenza e Firenze, fino alla pausa natalizia.
Nel frattempo, le autorità stanno conducendo indagini per identificare l’autore dell’incidente. Lopez ha sporto denuncia, supportato dai numerosi testimoni presenti che hanno fornito dettagli rilevanti sulla dinamica dell’incidente. Queste informazioni potrebbero rivelarsi fondamentali per rintracciare il motociclista fuggito. La situazione evidenzia la gravità del problema della guida irresponsabile e la necessità di maggiore attenzione per la sicurezza stradale.