Un nuovo arresto è stato effettuato nell’ambito delle indagini sulla sparatoria di Monreale del 27 aprile, in cui tre giovani ventenni hanno perso la vita. Si tratta di Mattias Conti, 19 anni, che è il terzo sospettato coinvolto nel triplice omicidio. Il fermo è stato disposto dai carabinieri su ordine della Procura di Palermo. Conti si è presentato in caserma dopo un periodo di irreperibilità, accompagnato dal suo avvocato.
È accusato di strage, lesioni personali aggravate, detenzione e porto abusivo di arma, in concorso con i due coetanei già arrestati precedentemente. Le indagini, coordinate dalla Procura, si basano su numerose testimonianze oculari e le immagini delle videocamere di sorveglianza. La ricostruzione della dinamica suggerisce che siano stati esplosi almeno 20 colpi in una zona affollata.
Il primo ad essere arrestato è stato Salvatore Calvaruso, anch’egli 19enne, che ha inizialmente confessato prima di avvalersi della facoltà di non rispondere. Gli inquirenti stanno ora preparando l’interrogatorio di Conti da parte del Giudice delle Indagini Preliminari.
In parallelo, il fratello di Massimo Pirozzo, una delle vittime, ha lanciato un appello alle istituzioni attraverso una lettera aperta. Nella missiva chiede che non vengano abbandonate le famiglie colpite e che si faccia giustizia. “Non si può morire così a vent’anni”, ha scritto, sottolineando il dramma della violenza che ha stravolto le vite degli affetti dalle vittime.
Elaborazione AI: StraNotizie.it
Fonte: www.virgilio.it