Dopo anni di attesa, Snoop Dogg ha annunciato l’uscita del suo nuovo album, “Missionary”, prodotto interamente da Dr. Dre. L’album sarà rilasciato il 13 dicembre 2024 sotto l’etichetta Death Row Records e l’artista ha condiviso un video teaser su Instagram per generare entusiasmo tra i fan.
“Missionary” è un omaggio a “Doggystyle”, l’album di debutto di Snoop Dogg del 1993, anch’esso prodotto da Dr. Dre e considerato un capolavoro dell’hip-hop. Dr. Dre ha commentato che il nuovo lavoro presenterà testi e produzioni musicali di maggiore maturità. Ha affermato: “Sento che questo sia tra il miglior materiale che ho realizzato nella mia carriera”, sottolineando l’impegno e la passione investiti in questo progetto.
Il precedente album di Snoop Dogg, “BODR” (Back on Death Row), è stato pubblicato nel febbraio 2022 e segnava il suo ritorno nell’etichetta storica, dando inizio a un nuovo capitolo artistico. Con “Missionary”, Snoop Dogg e Dr. Dre intendono continuare la tradizione di Death Row Records, abbinando nostalgia per i suoni classici a una maturità artistica che deriva da anni di esperienza nel settore musicale.