19.2 C
Roma
sabato, Ottobre 12, 2024
HomeSport e EventiSinner oggi contro Fritz in finale US Open, Sabalenka vince il singolare...

Sinner oggi contro Fritz in finale US Open, Sabalenka vince il singolare femminile

Aryna Sabalenka ha trionfato agli US Open femminili battendo Jessica Pegula con il punteggio di 7-5, 7-5 in una finale che è durata 1 ora e 53 minuti. La bielorussa, numero 2 del mondo, conquista così il suo terzo titolo Slam, dopo le vittorie agli Australian Open, e si riscatta dalla sconfitta subita l’anno precedente contro Coco Gauff. Nel primo set, Sabalenka ha dominato fino al 5-2, ma Pegula è riuscita a rimontare fino al 5-5. Sabalenka, determinata, ha poi chiuso il set alla quinta opportunità con un altro break.

Il secondo set ha visto un copione simile: Sabalenka è partita forte, portandosi sul 3-0, ma ha subìto un’inattesa rimonta, trovandosi sul 3-5. Pegula ha servito per il set, ma ha commesso un errore che ha permesso a Sabalenka di ristabilire la parità e di poi vincere con un parziale di 6-5. Infine, la bielorussa ha chiuso il match vincendo quattro games consecutivi, aggiudicandosi così set, partita e torneo.

La finale maschile era in programma lo stesso giorno, con Jannik Sinner che affrontava Taylor Fritz. Sinner, numero 1 del mondo, cerca di conquistare il suo sesto titolo dell’anno e il diciassettesimo in carriera. Il 23enne altoatesino ha già vinto il suo primo Slam nel 2023, agli Australian Open, e ha raggiunto almeno le semifinali in tutti i tornei principali della stagione.

Fritz, 26 anni, gioca la sua prima finale Slam, riportando gli Stati Uniti a un atto conclusivo di un major per la prima volta dopo 15 anni dall’ultima finale di Andy Roddick a Wimbledon nel 2009. Roddick è stato l’ultimo statunitense a vincere gli US Open nel 2003. Fritz cerca il suo terzo titolo stagionale e potrà migliorare la sua posizione nel ranking, passando dal dodicesimo al settimo posto.

In sintesi, Sabalenka dimostra la sua forza e resilienza, mentre la finale maschile promette di essere un grande spettacolo tra due tenaci giocatori.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI