31.9 C
Roma
venerdì – 18 Luglio 2025

Sinistra Italiana lancia quattro nomi per le regionali 2025

In vista delle prossime elezioni regionali, Alleanza Verdi Sinistra ha confermato la presentazione di una propria lista, sostenuta da un crescente consenso in Toscana. Il partito, in particolare Sinistra Italiana, ha lavorato negli ultimi mesi per preparare un programma elettorale dettagliato, mirando a instaurare un nuovo corso politico per la regione.

L’iniziativa si inserisce in un contesto di rafforzamento delle alleanze tra forze progressiste, con l’obiettivo di costituire un tavolo di confronto che includa il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle. A tal proposito, un evento tenutosi a Capannori lo scorso maggio ha visto la partecipazione dei segretari regionali e rappresentanti di importanti forze sociali.

Per il collegio della provincia di Lucca, la lista di Alleanza Verdi Sinistra include otto candidati, di cui quattro provenienti da Sinistra Italiana. Questi sono stati scelti dopo una serie di incontri con gli iscritti. I nomi selezionati sono Francesco Cecchetti, ex assessore di Capannori e responsabile organizzazione regionale di SI, Valeria Giglioli, ex assessora al Sociale del Comune di Lucca, Tiziano Nicoletti, ex consigliere comunale a Viareggio, e Valentina Pieroni, capogruppo della lista Camaiore a Sinistra.

Sinistra Italiana ha dichiarato che la selezione mira a valorizzare l’impegno degli amministratori locali e a promuovere una sinergia con realtà civiche, ampliando così il dialogo con altre forze del territorio.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI