I Simple Minds hanno annunciato un nuovo appuntamento per la loro tournée italiana del 2025. La band scozzese si esibirà per una seconda serata al Teatro Antico di Taormina sabato 26 luglio, aggiungendosi ai concerti già programmati, martedì 15 luglio all’Arena di Verona e domenica 27 luglio, sempre a Taormina. Le performances si terranno in due delle location più iconiche e affascinanti d’Italia, l’Arena di Verona e il Teatro Antico di Taormina, spazi ricchi di storia che renderanno ogni concerto un’esperienza memorabile per i fan.
Fondati negli anni Settanta, i Simple Minds devono il loro nome a un verso della canzone “The Jean Genie” di David Bowie. Nel corso della loro carriera, hanno venduto oltre 60 milioni di dischi e hanno raggiunto il primo posto nelle classifiche internazionali con album e singoli che hanno lasciato un segno nel pop-rock. Tra i loro successi più noti annoverano “Sparkle In The Rain” (1984), “Once Upon A Time” (1985) e “Street Fighting Years” (1989), oltre alla compilation “Glittering Prize 81/92” e al live “Live In The City Of Light” (1987).
La formazione attuale della band include Jim Kerr (voce), Charlie Burchill (chitarre, tastiere), Gordy Goudie (chitarra acustica), Ged Grimes (basso), Cherisse Osei (batteria) e Sarah Brown (voce).
Le informazioni sui biglietti indicano che saranno disponibili a partire dalle 11:00 del 31 ottobre. Gli eventi in programma sono: martedì 15 luglio 2025 all’Arena di Verona, sabato 26 luglio 2025 al Teatro Antico di Taormina e domenica 27 luglio 2025, sempre al Teatro Antico di Taormina. Per l’acquisto dei biglietti, è possibile visitare i siti di Ticketone e Ticketmaster.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale dei Simple Minds all’indirizzo www.simpleminds.com e seguire i loro profili social su Facebook e Twitter. Questi concerti rappresentano un’ottima occasione per celebrare la lunga carriera di una delle band più iconiche del pop-rock, in un contesto culturale e storico straordinario.