7.1 C
Roma
mercoledì, 22 Gennaio, 2025
HomeGossipSimona Ventura, come funzionerà il nuovo programma avventuroso su Rai2

Simona Ventura, come funzionerà il nuovo programma avventuroso su Rai2

Simona Ventura condurrà un nuovo adventure game su Rai2, una notizia che circola online da oltre un anno e che sta prendendo sempre più definizione. Giuseppe Candela ha confermato che Ventura ritornerà in prima serata, con la conduzione di un programma che avrà un cast composto anche da volti noti della televisione. Le registrazioni sono pianificate per marzo 2025, con la trasmissione che andrà in onda a partire da maggio.

Recentemente, Spyit ha fornito ulteriori dettagli: il programma avrà una struttura simile a “Pechino Express”, ma i concorrenti vip gareggeranno individualmente, senza formare coppie. L’obiettivo del programma sarà quello di valorizzare il territorio italiano, con i concorrenti che dovranno percorrere a piedi diverse regioni, tra cui Calabria, Campania, Sicilia, Molise e Basilicata. Il titolo provvisorio dello show è “Viaggiare”.

Uno degli aspetti distintivi sarà che i concorrenti non potranno chiedere passaggi a estranei; dovranno affrontare il percorso esclusivamente a piedi, attraversando varie tipologie di paesaggi, come montagne e campagne, rappresentando così il “made in Italy”.

Ventura ha descritto il programma come un adventure game itinerante, ma ha voluto chiarire che non si tratta di un reality show, poiché la Rai non può trasmettere tali format. Nonostante le molte domande sul progetto, è rimasta piuttosto enigmatica, suggerendo che ulteriori informazioni sarebbero state condivise in seguito, ma accennando alla sua prudenza nel rispondere per non compromettere la sua posizione in Rai.

In sintesi, “Viaggiare” promette di essere un’avventura entusiasmante, mettendo alla prova i concorrenti in un’esperienza immersiva nel paesaggio italiano, con Simona Ventura al timone, pronta a guidarci in questo viaggio unico.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI