16.4 C
Roma
giovedì, 17 Aprile, 2025
HomeMusicaSettimana del Design 2025: Arte, Design e Musica Elettronica alla Fabbrica del...

Settimana del Design 2025: Arte, Design e Musica Elettronica alla Fabbrica del Vapore di Milano

Dal 8 al 13 aprile, la Fabbrica del Vapore di Milano ospita la seconda edizione della “FABBRICA DESIGN WEEK”, un evento che unisce design, arte e musica contemporanea. Sotto il tema “Brave New World”, l’evento si svolge su 5000 metri quadri al coperto e altrettanti all’aperto, con installazioni, mostre e performance di designer, università e collettivi creativi, insieme a un festival musicale internazionale.

Tra le mostre spiccano “Nanda Vigo. Sineddoche d’archivio”, una riflessione sul lavoro dell’artista e designer tramite documenti d’archivio, e “Alternative possibili alla distopia incombente” di Francesco Panozzo, che affronta il rapporto tra uomo, natura e conoscenza tramite un esperimento artistico con api. Altri progetti includono “INTERDEPENDENCE” del Polimi Design System, “ON AIR” dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli e “REVEAL”, dedicato alle donne designer.

Il festival musicale, curato da Lele Sacchi ed Eric Galiani, trasformerà gli spazi della Fabbrica in un’arena per la musica elettronica. Artisti di fama internazionale come Richie Hawtin e Chloé Caillet si esibiranno su due palchi, e una novità di quest’anno è la collaborazione con il festival Panorama, che curerà una delle serate.

Con installazioni luminose e un’immersiva scenografia, la Fabbrica del Vapore si conferma un centro per la creatività e la sperimentazione, offrendo un’esperienza che combina riflessione critica, innovazione e intrattenimento. La manifestazione è aperta dalle 10:00 alle 23:00, e la musica dalle 17:00 fino a notte fonda.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI