Castelmenardo, un incantevole paese in provincia di Rieti, si prepara a festeggiare la 15esima edizione de “I Sapori del Borgo Antico”. Questo evento si svolgerà il 25 e 26 ottobre e offrirà uno spettacolare mix di gastronomia e tradizione, con antichi profumi e sapori che riempiranno le cantine storiche del borgo.
Durante il fine settimana, il paese si trasformerà in un palcoscenico medievale con l’introduzione de “La Giostra Medioevale”. I visitatori potranno assistere a scenari di guerrieri e dame, partecipando a attività come il tiro con l’arco e duelli storici, adatte a persone di tutte le età. Gli eventi medievali arricchiranno le giornate di sabato e domenica, aggiungendo un’atmosfera incantata alle varie degustazioni di prodotti tipici.
Il sabato sera, dalle 20:00, ci sarà un concerto dal vivo con il Trio99, un gruppo musicale che allieterà il pubblico con un repertorio di melodie eseguite con violino, fisarmonica e chitarra.
Domenica, l’atmosfera musicale si farà ancora più vivace in Piazza della Taverna, dove dalle 14:00 si esibirà la Rino Gaetano Band, un tributo ufficiale che inviterà tutti a cantare i successi del celebre cantautore. Che siate amanti della buona cucina, fan di Rino Gaetano o semplicemente in cerca di un’avventura per i vostri bambini tra arcieri e cavalieri, Castelmenardo sarà pronto ad accogliervi a braccia aperte.
L’ingresso all’evento è libero e gli orari di apertura sono dalle 11:00 alle 23:00, con inizio anticipato il sabato dalle 18:00.