137899.t.W320.H200.M4

() – Sanofi, gruppo farmaceutico francese, sta interrompendo il programma di sviluppo clinico globale di amcenestrant, un degradatore del recettore degli estrogeni volto a curare il cancro al seno. La decisione si basa sull’esito di un’analisi intermedia della Fase 3 di sperimentazione dell’AMEERA-5. Un comitato indipendente di monitoraggio dei dati (IDMC) ha infatti rilevato che l’amcenestrant in combinazione con palbociclib “non soddisfaceva il limite prestabilito per la continuazione rispetto al gruppo di controllo e ha raccomandato di interrompere lo studio”.

L’azienda continuerà a rivedere i dati e prevede di condividere i risultati con la comunità scientifica in futuro. Tutti gli altri studi sull’amcenestrant, compreso il carcinoma mammario in fase iniziale (AMEERA-6), saranno interrotti.

In discesa Sanofi, che si attesta a 82,3, con un calo del 4,95%. Attesa per il resto della seduta un’estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 80,69 e successiva a 79,09. Resistenza a 85,31.



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *