10.3 C
Roma
domenica, 8 Dicembre, 2024
HomePoliticaSalvini, il video del bacio a Lilli Gruber dopo lo scontro in...

Salvini, il video del bacio a Lilli Gruber dopo lo scontro in diretta

Matteo Salvini, ospite a “Otto e mezzo”, ha portato un omaggio per Lilli Gruber: un Bacio Perugina, sottolineando che oggi è la giornata della gentilezza. Ha dichiarato di avere uno speciale per Gruber e uno per Lina Palmerini, specificando di non volerlo regalare a Michele Santoro, ma solo alle donne. Questo gesto di saluto appare come una strategia per alleggerire i toni accesi del dibattito, durante il quale la giornalista ha messo in discussione le sue posizioni su temi controversi, come l’immigrazione e le critiche di Elon Musk sui giudici riguardanti i migranti in Albania.

Durante il dibattito, Lilli Gruber ha accusato Salvini di aver diffuso una fake news che la riguardava sui social. Ha ribadito la sua posizione, affermando che da anni sostiene che non possiamo accogliere tutti. “Diciamo la stessa cosa”, ha risposto Salvini, cercando di mantenere il dialogo sul tono di una discussione civile nonostante i toni accesi. Gruber ha continuato a smentire le affermazioni di Salvini riguardo una sua presunta change of mind sull’immigrazione, evidenziando come, da tempo, affermi la necessità di regolamentare gli ingressi.

L’intervista è stata caratterizzata da diversi scambi vivaci, con Gruber che ha spinto Salvini su questioni di rilevanza sociale e politica, mentre lui tentava di riportare l’attenzione su un atto gentile come il dono del cioccolatino. Inoltre, Salvini ha sfoggiato una cravatta rossa, che ha attirato l’attenzione della Gruber, la quale ha chiesto se stesse cercando di essere “il Trump italiano”. Salvini ha risposto che la scelta del colore è stata suggerita da sua figlia.

Il dialogo tra i due è stato intenso, con la Gruber che ha cercato di smontare le argomentazioni del leader della Lega e a Salvini che ha provato a stemperare le tensioni con un sorriso e un gesto simbolico. L’episodio rappresenta un esempio di come, nonostante le differenze, sia possibile mantenere un certo civiltà nel dibattito pubblico, mentre si affrontano questioni di grande importanza sociale e politica.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI