22.8 C
Roma
lunedì, 23 Giugno, 2025
HomeSportRuud 'incredulo' dopo il ko di Sinner agli Internazionali 2025

Ruud ‘incredulo’ dopo il ko di Sinner agli Internazionali 2025

Casper Ruud elogia Jannik Sinner dopo la sconfitta agli Internazionali d’Italia 2025. Il norvegese, eliminato ai quarti con un netto 6-0, 6-1, ha riconosciuto la straordinaria prestazione dell’azzurro in conferenza stampa. "È stata la cosa più vicina alla perfezione che abbia mai visto", ha dichiarato Ruud, sottolineando la potenza dei colpi di Sinner, che sembravano sempre più incisivi, anche rispetto ai suoi.

Ruud ha messo in evidenza la sua difficoltà nel servizio, lamentando l’impossibilità di guadagnare punti gratuiti e riferendo di aver vinto solo uno o due scambi lunghi. Ha descritto l’esperienza come quella di affrontare un avversario capace di colpire ogni palla con grande forza, a cui è difficile trovare una risposta.

Commentando le capacità di Sinner su terra battuta, Ruud ha affermato che forse l’azzurro è sottovalutato su questa superficie, ma lui non lo è, riconoscendo le sue precedenti prestazioni a Parigi e Montecarlo. Ha sottolineato che, nonostante Sinner non abbia avuto gli stessi successi sulla terra rispetto al cemento, il suo gioco dimostra che può ottenere grandi risultati.

Nonostante la sconfitta, Ruud ha dichiarato di non essere deluso, anzi ha trovato la partita molto divertente, ammirando il livello di tennis espresso. Ha concluso evidenziando come Sinner abbia risposto ai suoi colpi con soluzioni migliori, rendendo il match un’esperienza memorabile.

Elaborazione AI: StraNotizie.it
Fonte: www.adnkronos.com

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

PIÙ POPOLARI