Russell Crowe sarà uno degli ospiti del prossimo Festival di Sanremo ma se pensate a cachet esorbitanti, trattative internazionali e corteggiamenti durati mesi vi sbagliate di grosso. L’attore de Il Gladiatore, infatti, ha chiesto espressamente ad Amadeus di poter presenziare al Festival e lui prima di dargli una risposta si è pure preso del tempo per pensarci.
“Russell Crowe mi ha scritto una lettera molto carina, di grande affetto per il Festival di Sanremo” – ha confessato Amadeus a FanPage – “Adesso sta girando un film in Australia e mi ha detto che gli sarebbe piaciuto venire a Sanremo a cantare il suo blues. Segue Sanremo, ha seguito gli ultimi Festival e gli sarebbe piaciuto venire. Ho pensato, insieme a Fiorello, di portarlo e farlo stare con noi una sera, non c’è un disegno particolare, viene appositamente dall’Australia a sue spese, viene per il piacere di esserci. Parte da lì il 6 febbraio, quando finisce di girare, il 7 febbraio è a Sanremo e l’8 è sul palco”.
Russell Crowe ospite a Sanremo, Amadeus: “Me lo ha chiesto lui e viene a sue spese”
In passato Amadeus ha confessato che i super ospiti di Sanremo sono i big in gara e proprio alla luce della presenza di Russell Crowe ha specificato:
“Credo che non ci sia bisogno di musica internazionale. Se c’è o dovesse esserci l’occasione da qua al Festival non ce la lasceremo scappare, ma non è una priorità. Russell Crowe è un attore che amo e stimo tantissimo, fa dell’ottimo blues, l’ho ascoltato e sono onorato che abbia piacere a essere al Festival”.
Aggratis ed a sue spese durante la serata delle cover. Il potere di Amadeus.
Al suo segnale, sapete già cosa dovete fare 🔥@russellcrowe ospite nella 3^ serata di #Sanremo2024 pic.twitter.com/t0VgvcUH9q
— Festival di Sanremo (@SanremoRai) January 15, 2024
Russell come Ornella Vanoni.
Pensiamo alle cose serie: Ornella Vanoni è venuta aggratis anche questa volta?#Sanremo2023 pic.twitter.com/pS7AIhTR3d
— Cinguetterai (@Cinguetterai) February 11, 2023