Mercoledì si preannuncia una puntata del Grande Fratello piena di colpi di scena. Di particolare interesse è la questione che riguarda Helena Prestes, che potrebbe subire provvedimenti per aver lanciato un bollitore. Ci sono anche sviluppi sul conflitto (quasi fisico) tra Ilaria Galassi e la modella brasiliana. C’è grande attesa per capire se Ilaria verrà squalificata, ma attualmente si parla più di un possibile ritiro da parte sua, secondo quanto rivelato da Zeudi Di Palma.
Ilaria e Zeudi hanno avuto una conversazione in camera, durante la quale la Miss Italia ha sussurrato una frase poco carina su Ilaria, portando i telespettatori a credere che il ritiro fosse imminente. La situazione è tesa per Ilaria, soprattutto dopo l’uscita di Pamela Petrarolo e la litigata accesa con Helena, durante la quale ha ammesso che l’accaduto è stato grave e che spera vengano presi provvedimenti.
Ilaria ha dichiarato che, sebbene speri in conseguenze per Helena, non ha intenzione di lasciare il gioco prima della puntata di lunedì, poiché è certo che parleranno dell’incidente. Ha fatto presente che ci sarà una discussione sull’argomento e che qualche decisione verrà sicuramente presa. D’altra parte, Chiara Cainelli ha commentato che Helena stava subendo un’aggressione, anche se non ci sono state immagini chiare della lite fra le due; quindi il reale svolgimento dei fatti rimane poco chiaro.
Se l’incidente fosse davvero stato fisico, la squalifica di Ilaria sarebbe quasi garantita. Tuttavia, Ilaria pare si sia solo avvicinata a Helena, che ha dichiarato di essersi sentita minacciata, affermando: “Mi è venuta addosso, ho avuto paura per il mio volto”. La tensione tra i concorrenti continua a crescere, e gli spettatori attendono con ansia le evoluzioni di questa intricata situazione all’interno della casa del Grande Fratello. La puntata promette di svelare molte verità e di chiarire eventuali provvedimenti nei confronti dei protagonisti coinvolti.