15.8 C
Roma
sabato, 26 Aprile, 2025
HomePoliticaRichiesta a Mattarella: Nominare Vittorio Sgarbi Senatore a Vita nel Momento Più...

Richiesta a Mattarella: Nominare Vittorio Sgarbi Senatore a Vita nel Momento Più Critico

Franco Corbelli, leader del Movimento diritti civili, ha lanciato un appello a Sergio Mattarella per nominare Vittorio Sgarbi senatore a vita, sperando che questo riconoscimento possa aiutarlo a superare la grave depressione che lo ha costretto a un ricovero al Policlinico Gemelli di Roma. Sgarbi, ex sottosegretario alla Cultura, ha subito un peggioramento della salute a causa della sua condizione psichica e del rifiuto di alimentarsi, portando a una significativa perdita di peso ed a difficoltà nel svolgere anche le attività quotidiane più semplici.

Nel suo appello, Corbelli sottolinea che Sgarbi merita questo riconoscimento, soprattutto in un momento così critico della sua vita. A suo avviso, la nomina a senatore a vita potrebbe fornire al critico d’arte il supporto necessario per affrontare la fase difficile che sta vivendo e aiutarlo a superare la sua condizione mentale. Corbelli ha ricordato la lunga amicizia e la collaborazione con Sgarbi, che risale alla fondazione del Movimento diritti civili nel 1995, sottolineando il loro impegno comune per la giustizia e il garantismo.

Corbelli ha inoltre evidenziato l’importanza della carriera culturale e politica di Sgarbi, e ha esortato Mattarella a riconoscere i suoi meriti con questa prestigiosa nomina. La situazione di Sgarbi preoccupa molti, e l’appello di Corbelli è un segnale di solidarietà in un momento di fragilità per il noto critico d’arte e uomo politico.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI