Dopo i recenti comportamenti sopra le righe, Lorenzo Spolverato ha ricevuto un richiamo in diretta da Alfonso Signorini al Grande Fratello. Il conduttore ha avvertito il concorrente che, se non modificasse il suo atteggiamento, sarebbero stati presi dei provvedimenti. Tuttavia, Lorenzo ha continuato a esagerare, in particolare prendendo in giro Helena Prestes, definendola “da manicomio”.
Successivamente, Lorenzo ha rivelato ad Amanda Lecciso che gli autori lo avevano richiamato nuovamente. Durante il confessionale, gli è stato chiesto di abbassare i toni e modificare il suo comportamento aggressivo. Lorenzo ha descritto i colloqui ricevuti come molto severi, affermando che non tutti potevano vedere questi momenti e che non era possibile parlarne. Ha sottolineato di aver capito la gravità della situazione e di essere cambiato, affermando: “Adesso sono in una situazione di riflessione e accettazione e non attacco più nessuno”.
Ha aggiunto che il suo approccio sta diventando più equilibrato, cercando di mantenere un atteggiamento leggero: “Magari sorrido, me la tengo leggera.” Ha anche fatto riferimento a Javier, suggerendo che non parla mai di loro, ma ribadendo la sua natura provocatoria e il desiderio di combattere per la verità. Lorenzo ha riconosciuto di trovarsi in una lotta interna tra il suo desiderio di verità e il rischio di apparire arrogante.
Lorenzo ha ammesso di dover bilanciare le sue affermazioni e la sua volitività, affermando che la sua indole provocatoria è una forma di difesa. Tuttavia, assicura che, da ora in poi, risponderà con più controllo ed eleganza. Ha anche riconosciuto che il suo comportamento potrebbe derivare dalla necessità di opporsi a situazioni che considera ingiuste.
Concludendo, sembra che Lorenzo cercherà di adottare un’immagine più positiva, ma il futuro di questo nuovo atteggiamento è incerto, poiché un osservatore ha commentato che questo ruolo di “buono” richiesto dagli autori potrebbe durare poco.