25.9 C
Roma
martedì – 8 Luglio 2025

Ricci: dal ‘piccolo Zidane’ al grande centrocampista del Milan

Samuele Ricci, talento del calcio italiano, sta per intraprendere una nuova avventura con il Milan, un traguardo che rappresenta un punto di svolta importante nella sua carriera. Antonio Buscè, che ha avuto il merito di allenarlo per quattro anni, ricorda con affetto il ragazzo che un tempo era un timido talentino di dodici anni, capace però di incantare tutti in campo con la sua eleganza e determinazione.

Buscè sottolinea come già da giovane Ricci mostrasse una straordinaria attitudine, cercando attivamente il pallone e proponendosi per la costruzione del gioco. “Fece subito colpo su di me,” spiega l’allenatore, “sembra che avesse già una grande esperienza.” La sua capacità di rispondere in campo, trasformandosi ogni volta che indossava la maglia, lo ha reso un giocatore speciale.

Leonardo Imbrenda, ex compagno di squadra, dà ulteriore testimonianza delle sue doti. Ricorda Ricci come un ragazzo dal carattere riservato ma estremamente impegnato, capace di brillare nelle situazioni più importanti senza mai sentirsi sopraffatto dalla pressione. “In spogliatoio era silenzioso, ma in campo si trasformava,” sottolinea.

Ricci, ora ventiquattrenne, è pronto ad affrontare la sfida con il Milan, sotto la guida di Massimiliano Allegri. I preparativi sono in corsa, e Buscè è certo che il suo ex allievo non deluderà le aspettative dei tifosi, portando il suo talento e la sua etica del lavoro sulla grande scena calcistica. Il palcoscenico di San Siro lo attende per un capitolo nuovo e stimolante della sua carriera.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI