10.3 C
Roma
domenica, 8 Dicembre, 2024
HomeMusicaPSICOLOGI: 'DIY', un viaggio nell'unicità e nelle emozioni

PSICOLOGI: ‘DIY’, un viaggio nell’unicità e nelle emozioni

Il 29 novembre 2024 esce “DIY”, il nuovo album del duo PSICOLOGI, formato da Drast e Lil Kvneki. Questo album segna un’evoluzione importante nella loro carriera, dopo che negli ultimi due anni i due artisti hanno intrapreso percorsi solisti che hanno contribuito alla loro crescita artistica e consapevolezza dei messaggi da trasmettere. La musica degli PSICOLOGI ha sempre saputo parlare ai giovani, in particolare alla Generazione Z, affrontando tematiche complesse come l’amore, l’angoscia per il futuro e la disillusione che molti ragazzi vivono quotidianamente.

Il titolo “DIY” richiama l’etica del “Do It Yourself”, un principio della cultura punk degli anni Ottanta, che celebra l’anticonformismo e l’anticonsumismo, esortando a esplorare la propria unicità e a distaccarsi dalle tendenze imposte dalla società. L’album è concepito come un manifesto di libertà, invitando gli ascoltatori a esprimere se stessi senza sentirsi obbligati a conformarsi.

Il messaggio centrale di “DIY” è la volontà di dare dignità alla sofferenza in tutte le sue forme. Gli PSICOLOGI vogliono accompagnare gli ascoltatori nell’abbracciare le proprie emozioni piuttosto che reprimerle, cercando di offrire supporto a chi si sente sopraffatto dalle difficoltà quotidiane. Attraverso questo album, Drast e Lil Kvneki continuano a esplorare le esperienze giovanili con una sincerità che li distingue nella scena musicale italiana.

La tracklist dell’album include brani come “CROCE”, “LA MACCHINA”, “OH MAMA” e “PURO CAOS” feat. Nayt.

Per il lancio dell’album, gli PSICOLOGI hanno organizzato un’attività speciale in negozi di dischi indipendenti in tutta Italia, dove i fan che acquisteranno il disco potranno ricevere una fanzine in edizione limitata fino a esaurimento scorte. I punti vendita aderenti includono “Discoteca Laziale” a Roma, “Fonoteca” a Napoli, “Serendeepity” a Milano, “Disco d’Oro” a Bologna, “Rock & Folk” a Torino e “Gold Soundz” a Padova.

Inoltre, Drast e Lil Kvneki si esibiranno in un tour, con concerti il 17 gennaio al Palapartenope di Napoli e il 18 gennaio al Palazzo dello Sport di Roma.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI