12.1 C
Roma
sabato, 7 Dicembre, 2024
HomeTecnologiaPrime immagini catturate con Oppo Find X8 in esposizione a Paris Photo...

Prime immagini catturate con Oppo Find X8 in esposizione a Paris Photo 2024

Oppo ha annunciato i vincitori degli imagine IF Photography Awards, mettendo in luce nuove prospettive sulla fotografia mobile. In un periodo in cui la fotografia su smartphone si sta affermando nel panorama professionale, questi premi hanno mostrato come le immagini possano raccontare momenti autentici di vita quotidiana. Durante la mostra a Paris Photo 2024, sono state esposte 56 fotografie vincitrici, selezionate da oltre un milione di contributi provenienti da 81 Paesi. I partecipanti hanno utilizzato dispositivi di ultima generazione, come il Find X8, per immortalare storie umane e legami culturali attraverso le loro fotografie.

Tra i lavori premiati, spicca “Estate sul fiume Hutuo” di Liang Xibing, che ha vinto il Master Award. Questa foto, scattata con un Oppo Find X8, cattura la gioia di un bambino in riva a un fiume, avvolto da bolle di sapone. L’immagine esprime emozioni intense, evidenziando la qualità della fotocamera del dispositivo che riesce a restituire colori e nitidezza straordinari.

Un altro esempio di connessioni familiari è la serie “Thread” di Kazuyuki Kawahara, che ha ricevuto il Bronze Award. Queste fotografie rappresentano momenti tra la madre e le figlie nella loro casa in Giappone, rivelando legami intergenerazionali attraverso espressioni e gesti catturati con precisione dal Find X8.

Dalla Cina al Myanmar, la foto “Vita Ordinaria” di Kyaw Kyaw Winn si è distinta nella categoria Viaggi. Quest’immagine ritrae un mandriano che conduce il suo bestiame attraverso scenari rurali, dimostrando l’abilità del Find X8 nel rendere dettagli vividi del paesaggio grazie alle sue avanzate funzionalità, come l’autofocus e il grandangolo.

Nella categoria Ritratto, “Unspoken Bond” di Hana Galal Gad dall’Egitto evoca i ricordi di infanzia dell’autore legati al cavallo, esprimendo un collegamento emotivo tra generazioni.

Oppo, attraverso gli scatti esposti ai Paris Photo 2024, intende dimostrare che la fotografia mobile può essere un mezzo di espressione artistica e culturale. Le funzionalità avanzate del Find X8 permettono di catturare momenti fugaci e di grande intensità emotiva, suggerendo che ogni immagine ha il potere di raccontare storie che uniscono diverse culture.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI