18.1 C
Roma
giovedì, 24 Aprile, 2025
HomeSportPremio Asi Sport&Cultura, Daniele De Rossi vince il premio per il gesto...

Premio Asi Sport&Cultura, Daniele De Rossi vince il premio per il gesto etico

Sabato 29 marzo, alle ore 15, si terrà al Salone d’Onore del Coni di Roma la cerimonia di consegna della 19esima edizione del “Premio ASI Sport&Cultura”. Le categorie in gara includono Atleta dell’Anno, Gesto Etico intitolato a Fabrizio Quattrocchi, Premio Media intitolato a Gian Piero Galeazzi, Icsc Impiantistica sportiva e Innovazione Tecnologica. La giuria, composta da esperti del mondo sportivo e imprenditoriale, è in fase di selezione dei vincitori.

Il premio per il “Gesto Etico” è già stato assegnato a Daniele De Rossi, campione del mondo 2006 e bandiera dell’As Roma, per la sua scelta di acquistare la storica società dell’Ostia Mare, restituendo speranza ai ragazzi locali e promuovendo un modello di inclusione sociale. De Rossi presenzierà alla cerimonia insieme a figure come il Ministro per lo Sport Andrea Abodi e il Presidente del Coni Giovanni Malagò.

Nella categoria “Gesto Etico” erano in nomination anche Giulia Mapelli, che ha donato la sua medaglia all’avversaria, e Gaia Traditi, che ha rinunciato alla vittoria in favore di una rivale infortunata. Tra i candidati per il “Premio Atleta dell’Anno” figurano il campione mondiale indoor Mattia Furlani, la nazionale femminile di volley e la coppia di velisti Ruggero Tita e Caterina Banti.

Nella sezione “ICSC” competono, tra gli altri, il Comune di Bari per la palestra della Scuola Cirielli, e la Regione Lombardia per il piano di investimenti per rinnovare gli impianti sciistici. Infine, per l’“Innovazione tecnologica”, si sfideranno MathandSport, Athletis e la startup Akuis. Il “Premio Media” sarà conferito direttamente dal Corriere dello Sport-Stadio per un evento di comunicazione sociale.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI