11.4 C
Roma
sabato, 14 Dicembre, 2024
HomeSportPolverizzato il record di Lochte

Polverizzato il record di Lochte

Il nuotatore francese Léon Marchand ha stabilito un nuovo record mondiale per i 200 metri misti in vasca corta, battendo il precedente record di Ryan Lochte, che resisteva da 12 anni (1’49”63). Durante una tappa della Coppa del Mondo a Singapore, Marchand ha nuotato la distanza in 1’48”88. Solo due settimane prima, a Shanghai, si era avvicinato al record di Lochte con un tempo di 1’50”30, che rappresentava il miglior tempo mai registrato in Europa.

Dopo la sua straordinaria prestazione a Singapore, Marchand ha condiviso la sua emozione per questo traguardo: “È stato davvero molto emozionante per me. Volevo fare qualcosa che nessuno aveva mai fatto prima, essere il primo a scendere sotto 1’49”. Ho spinto al massimo e la folla è impazzita e mi ha trasportato. Mi ha ricordato Parigi e i Giochi Olimpici. Grazie mille”. Questo risultato arriva a pochi mesi dalle attesissime Olimpiadi, dove il campione di Tolosa mira a eccellere.

Il nuotatore, che detiene anche il record mondiale nei 400 misti in vasca lunga, chiuderà il suo tour asiatico con la competizione nei 400 misti, ambendo a una terza tripletta nelle gare miste, dopo aver già conquistato vittorie a Shanghai e Incheon. La sua stagione proseguirà con la partecipazione ai Campionati del Mondo in vasca corta, che si terranno a Budapest dal 10 al 15 dicembre.

Marchand è dunque sulla cresta dell’onda, dimostrando il suo straordinario talento e la sua preparazione in vista delle Olimpiadi. I suoi successi recenti, inclusi i record europei e mondiali, lo proiettano tra i protagonisti delle prossime competizioni internazionali. La scena del nuoto è pronta per accogliere questo giovane talento, che continua a scrivere la storia della disciplina con ogni nuova gara.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI