L’intervista che Benedetta Pilato ha rilasciato a RaiNews subito dopo aver perso il podio per un centesimo di secondo ha fatto il giro del web ed Elisa Di Francisca, ospite negli studi Rai per commentare le vicende degli atleti alle Olimpiadi, ha commentato aspramente.
“Non mi far parlare io non ci ho capito niente, non so se ci fa o ci è. Non c’ho capito niente. Ma lei c’è rimasta male, obiettivamente è rimasta male, è impossibile, non può essere contenta. Cioè ‘non ci credevo’, è assurdo, surreale questa intervista, devo essere sincera. Non voleva andare sul podio e allora che c’è andata a fare? Rabbrividisco. Fatene un’altra di intervista per capire cosa voleva dire, servono i sottotitoli. Io non l’ho capita”.
Elisa Di Francisca su Benedetta Pilato: “Rabbrividisco, ma ci fa o ci è?” https://t.co/fwlpsEKkS8 #Paris2024 #Olimpiadi2024
— BICCY.IT (@BITCHYFit) July 29, 2024
La reazione di Benedetta Pilato e di Federica Pellegrini
Pilato su Instagram ha commentato quella dichiarazione con la freddura “Si fa a gara a chi rabbrividisce di più“, e ha poi messo like a un commento contro la Di Francisca. “Che pessima la Di Francisca a fare ironia sulla tua intervista. È chiaro che tu ci sia rimasta male per aver perso il bronzo per un solo centesimo, ma gli atleti sono anche esseri umani che vivono di emozioni e sensazioni“.
A mettere il dito nella piaga è stata anche Federica Pellegrini, collega di Benedetta.
La risposta di Elisa Di Francisca
In seguito alle polemiche, Elisa ha deciso di commentare tramite l’ANSA:
“Io non ho vinto 200 Olimpiadi, ma una sola, all’ultima stoccata, e qualcuno dice per una botta di C. Perciò nessuna presunzione: semplicemente, non conosco la storia di Benedetta Pilato, e non capivo cosa stesse dicendo del suo quarto posto. Ognuno esprime la propria opinione: la mia era quella, ma lungi da me parlare di sconfitta. Figurarsi, di sconfitte ne ho vissute tante, ci ho scritto un libro. Leggo polemiche che sinceramente mi sembrano assurde. Io sono fatta così, irriverente, senza filtri. Quel che dico penso, se mi incontri mentre prendo un tè o in tv. Tanti mi danno della str0nza, ma io la maschera non la metto. E in ogni caso, meglio che se la prendano con me piuttosto che con la Pilato”.