Provvedimento disciplinare Pietro


Pietro Fanelli è stato uno dei naufraghi più discussi (e a tratti insopportabile) dell’attuale edizione de L’Isola dei Famosi. Un poeta sopra le righe che disprezzava il reality standoci dentro e che ha concluso l’esperienza con un ritiro. Decisione che gli autori hanno in tutti i modi cercato di non fargli prendere.

Dopo che ho espresso la mia volontà di abbandonare il programma, hanno cercato tramite uno psicologo e il capo produzione di convincermi in tutti i modi a restare, dicendomi che ero il vero protagonista del reality e che rimanere sull’Isola era importante per il mio futuro nello spettacolo“, ha dichiarato fra le pagine di Novella 2000. Ma, nonostante il pressing per farlo rimanere in Honduras, Pietro Fanelli ha deciso di lasciare.

“Mi sono reso conto che nonostante io cercassi di portare un messaggio, in quel contesto non ero compreso. Hanno cercato di rendermi quasi ridicolo e quando non sono stato più alle “loro regole” hanno cercato di censurarmi. Hanno manipolato la mia immagine già dal video di presentazione, presentando il personaggio, quasi ridicolo, che loro desideravano avere, ma non ero io. Puntata dopo puntata ho notato che dallo studio si approcciavano in modo diverso a me, all’inizio mi arrivavano tanti complimenti e apprezzamenti dalla conduttrice e dagli opinionisti, perché incarnavo il personaggio che loro volevano. Appena ho cercato di far luce in diretta su alcuni punti critici del reality, hanno iniziato a cercare di oscurarmi”.

Pietro Fanelli svela il cachet preso per partecipare a L’Isola dei Famosi

Il buon Fanelli ha poi confessato di aver partecipato (anche) per soldi, ma con scarsi risultati.

“Ho pensato di fare L’Isola dei Famosi perché volevo portare qualcosa di bello in un contesto che reputo lontano dal mio mondo, dalla poesia. Inoltre essendo uno “squattrinato” pensavo di trarne qualche soldino per vivere più dignitosamente. Purtroppo però il compenso economico previsto per il mio personaggio era misero. Visto che non ero un volto già noto, mi pagavano solo 100 euro al giorno, quindi 700 a settimana”.



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *