10.7 C
Roma
mercoledì, 22 Gennaio, 2025
HomeSportPietrangeli operato, gli auguri di Bertolucci e Binaghi

Pietrangeli operato, gli auguri di Bertolucci e Binaghi

Dopo un episodio preoccupante, Nicola Pietrangeli, ex tennista italiano, sta meglio. In seguito a una caduta, è stato ricoverato presso l’UOC di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico Gemelli, dove gli è stata diagnosticata una frattura all’anca destra. Pietrangeli ha subito un intervento chirurgico per ridurre e stabilizzare la frattura. La notizia del suo incidente ha suscitato una pioggia di messaggi di sostegno, in particolare dal mondo del tennis.

Tra le personalità che hanno fatto pervenire i loro auguri c’è l’ex campione Paolo Bertolucci, che ha commentato la situazione all’Adnkronos. Bertolucci ha espresso dispiacere per la caduta di Nicola, sottolineando che simili incidenti possono capitare con l’avanzare dell’età, nonostante Pietrangeli abbia sempre mantenuto un aspetto giovanile. Ha anche augurato che il recupero avvenga rapidamente, immaginando Pietrangeli mentre scherza con i medici, convinto che presto sarà dimesso.

Anche Angelo Binaghi, presidente della Federtennis, ha voluto esprimere la sua vicinanza. Ha dichiarato di avere un rapporto speciale con Pietrangeli e che i suoi auguri, assieme alle attenzioni per la famiglia dell’ex tennista, sono comunicati direttamente a loro. Binaghi ha descritto Pietrangeli come un “padre sportivo” per il tennis italiano e ha affermato di seguire l’evoluzione della situazione con preoccupazione iniziale, che ora si è trasformata in un cauto ottimismo grazie alle notizie positive che stanno arrivando.

La situazione di Pietrangeli è stata fonte di grande interesse e preoccupazione nel panorama sportivo, dati i suoi straordinari successi e il suo status iconico nel tennis. La comunità tennistica ha dimostrato un forte senso di solidarietà, unendosi nella preghiera e nei pensieri per un pronto recupero del campione.

In sintesi, mentre il percorso di recupero di Pietrangeli è appena iniziato, le manifestazioni di affetto e supporto da parte di amici, colleghi e fan sono un chiaro segno dell’impatto positivo che ha avuto nel mondo dello sport. Concludendo, le notizie sulle sue condizioni stanno migliorando, offrendo speranza a tutti coloro che lo seguono e lo ammirano.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI