PierSilvio Berlusconi ieri sera in occasione della Presentazione dei nuovi Palinsesti Mediaset è stato raggiunto da FanPage, che gli ha chiesto delucidazioni in merito alla chiusura di Temptation Island. Mesi fa, infatti, in odore di chiusura del programma si era parlato di un nodo sulla questione dei diritti del format. Ovvero un mancato raggiungimento di accordi fra Banijay (il detentore dei diritti internazionali) e la Fascino di Maria De Filippi.

Berlusconi ha però categoricamente smentito: “Non c’è nessun nodo“. E per giustificare l’assenza di una nuova edizione di Temptation Island nel 2022 ha aggiunto: “Vogliamo sperimentare altro e ci stiamo prendendo un tempo per farlo. Temptation Island resta negli interessi dell’azienda e non è escluso che in futuro possa comparire nuovamente nei nostri palinsesti. Tra l’altro, semmai fosse, parliamo di un periodo di messa in onda successivo alla prossima primavera, quindi il non esserci nei palinsesti che stiamo presentando per il 2023 non è indicativo, visto che si fermano più o meno ai programmi di giugno. Insomma, è davvero tutto da vedere“.

Non è da escludere quindi un ritorno nell’estate del prossimo anno. Per Mediaset sarebbe il quinto reality consecutivo che chiuderebbe la stagione dopo la regolare messa in onda del Grande Fratello Vip, di Amici, de L’Isola dei Famosi e dell’annunciato ritorno de La Talpa.

PierSilvio Berlusconi ha messo “in pausa” Temptation Island. La reazione di Filippo Bisciglia

“Questo è più o meno il periodo in cui sarebbe dovuta andare in onda la prima puntata di Temptation Island e poi l’intero programma. Però purtroppo in questo 2022 non sarà così, il programma non sarà in onda come di solito. Perché questo videomessaggio? Io su Instagram ho un milione di follower, che ho conquistato grazie proprio a Temptation Island. Quindi come potete immaginare sto ricevendo tantissimi messaggi dai tanti di voi che mi seguono soprattutto per il programma. Sono due mesi che mi scrivete, ma soprattutto in questo periodo. […] Anche a me fa tanto male non fare quest’anno Temptation Island. Mi mancheranno tutte le persone con le quali ho lavorato in questi otto anni. Questo sarebbe dovuto essere il nono anno consecutivo, eravamo una famiglia. Che dirvi? Non posso far mancare questa frase nell’estate 2022 ‘pensi che io abbia un video per te? Sì ho un video per te’”.



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *