165317.t.W320.H200.M4

Piaggio, produttore italiano di veicoli quotato su Euronext Milan, ha sottoscritto un accordo preliminare con Foton Motor Group per lo sviluppo di una nuova gamma di veicoli elettrici commerciali leggeri a quattro ruote.

L’accordo, siglato a Mantova dall’AD di Piaggio Roberto Colaninno e dal Vice General Manager di Foton Motor Group Wang Shuhai, consolida la partnership tra i due gruppi iniziata nel settembre 2017 per lo sviluppo congiunto di soluzioni innovative per il mercato dei veicoli commerciali leggeri. Infatti, Piaggio produce a Pontedera il Porter N6 motorizzazioni benzina/GPL e benzina/metano in partnership con il gruppo Foton dal 2017.

Nei prossimi mesi un team composto dai rappresentanti delle due parti lavorerà per elaborare e validare un piano produttivo e commerciale, nonché per definire la documentazione contrattuale con l’obiettivo – in caso di esito positivo delle predette attività – di finalizzare la documentazione tecnica del progetto ed i relativi contratti entro la primavera 2023.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *