Poco dopo aver parlato del primo PC portatile al mondo con display microLED trasparente di Lenovo, che il produttore ha annunciato nel corso del MWC di Barcellona, dalla fiera catalana arriva un’altra novità del fronte ecosistema di Lenovo e Motorola.
Le due società hanno infatti lanciato la nuova soluzione software “Smart Connect”, che vuole dare vita ad un’esperienza multi-device con il passaggio e condivisione dei contenuti tra PC, smartphone e tablet che diventa ancora più semplice.
Grazie a questa soluzione, gli utenti avranno la possibilità di passare senza fatica da un’attività all’altra e mantenere il flusso di lavoro ininterrotto, grazie alle seguenti opzioni:
- Cross Control, che consente di navigare tra PC, tablet e smartphone con un’unica tastiera ed un unico mouse
- Swipe to Stream, che consente di trasferire le attività di un’app tra un dispositivo all’altro. Ad esempio è possibile vedere un video sul tablet, interromperlo e quindi riprendere da dove era stato lasciato su PC
- Sincronizzazione delle notifiche, per restare sempre aggiornati con le notifiche ed i messaggi su qualsiasi dispositivo, senza interrompere il flusso
- Share Hub, che consente di condividere file e contenuti multimediali sui dispositivi compatibili con diversi sistemi operativi allo scopo di semplificare le attività
- Appunti smart, per trasferire immagini e testo da PC, smartphone e tablet come se fossero un unico dispositivo
- Hotpost istantaneo, che trasforma il telefono in un hotspot per una connettività internet istantanea
- Webcam che trasforma lo smartphone in una webcam per le videochiamate o livestream
- Più spazio per lavorare e giocare, che consente di guardare video, giocare o condividere il desktop del propro device su una smart tv.
Smart Connect sarà disponibile su tutti i PC Lenovo con Windows 10 o versioni successive direttamente dallo store Microsoft e su alcuni tablet Lenovo e dispositivi Motorola tramite Play Store.