patrizia groppelli


Patrizia Groppelli in una lunghissima intervista rilasciata a Francesco Canino per Il Fatto Quotidiano ha svelato qualche aneddoto sul suo lavoro di opinionista delle reti Mediaset. “Sono un’opinionista precaria e ci resterò a lungo. Però sono talmente un’aziendalista convinta e grata a Mediaset per tutte le opportunità che mi ha dato, che per me è come casa. Spesso poi finisco in castigo: ne sparo una grossa e per qualche giorno non mi chiamano“; anche se sulla carta di identità ha scritto tutt’altro: “C’è scritto casalinga. Scrivo da venticinque sui giornali ma sono così naive che non mi sono mai nemmeno iscritta all’ordine dei pubblicisti“.

“Non recito”

“Non mi sottraggo allo scontro tv, ma sempre per amore della giustizia, della verità e per il gusto dello spettacolo: mi girano le pall3 quando vedo personaggi che inventano storie, millantano, dicono fesserie pur di stare al centro della scena. Non indosso una maschera, mai, semplicemente mi accendo quando parte il dibattito. So che è il mio ruolo, so che cosa si aspettano da me. Certo, esaspero un po’ certe le prese di posizione, esagero e infatti spesso mi sto sulle pall3 da sola. Ma non recito a soggetto. M’infiammo davanti alle ingiustizie o se intuisco che qualcuno si rifugia nel politicamente corretto pur di non dire ciò che pensa davvero.

Patrizia Groppelli: la denuncia più surreale ricevuta e l’influencer che le ha messo le mani addosso

“La volta in cui ho esagerato di più? Stando alle querele ricevute, diverse volte. Alcune vicende, in particolare, rischiano di costarmi care per cui preferisco non parlarne. Altre sono surreali. Al marito della soubrette Maria Monsè dissi in diretta che aveva la pancia come Babbo Natale. Non gradì e mi querelò. In ascensore, un’influencer – di cui non farò mai il nome per non regalarle un briciolo di visibilità – mi ha messo le mani nei capelli. Sono stata ferma, zitta, immobile e non ho risposto alla provocazione. C’erano con noi due testimoni: rimasero a bocca aperta”.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *