Ieri, Valerio Staffelli ha sorpreso Guillermo Mariotto all’uscita dell’aeroporto di Fiumicino consegnandogli un tapiro per il suo abbandono di “Ballando Con le Stelle”. La reazione di Mariotto è stata stizzita e il tapiro è finito a terra in mille pezzi, secondo le informazioni fornite da “Striscia la Notizia”. Nel corso della serata, Mariotto ha commentato l’episodio usando parole forti.
Nel programma “Protagonisti” su RTL 102,5, Francesco Fredella ha cercato di contattare Mariotto, ma la conversazione non è andata bene: “Oddio ma no, non è possibile, ma perché? Non disturbiamo più, non riproverei. Mi ha sbattuto il telefono in faccia,” ha spiegato Fredella, visibilmente sorpreso dalla reazione del giurato. Anche Samanta Togni, ex volto di “Ballando”, ha commentato il comportamento di Mariotto, aggiungendo che è evidente che lo stilista abbia reagito in un momento di particolare nervosismo, esprimendo preoccupazione per la sorte del suo telefono.
Gabriele Parpiglia ha successivamente provato a richiamare Mariotto, che ha risposto in modo scocciato: “Se mi disturbate? Sì, parecchio. Avete letto la notizia di cosa? Striscia la Notizia? E chi è Striscia la Notizia? Cos’è? Il tapiro? Oddio quella gentucola che è venuta ad aggredirmi all’aeroporto. Hanno fatto una cosa assurda in aeroporto davanti ai miei compagni di lavoro. La prego, ne ho abbastanza per oggi”. Parpiglia ha sottolineato come Mariotto abbia esagerato nella descrizione della situazione, affermando che un uomo di spettacolo così esperto non dovrebbe usare toni così forti. Ha anche notato il tono abbattuto di Mariotto, sottolineando la stranezza di vederlo così.
Infine, Parpiglia ha esclamato “Diamo un bel voto all’autoironia di Mariotto”, prendendo in giro la reazione dello stilista. La questione ha suscitato diverse reazioni sui social, dove si ironizzava sulla mancanza di autoironia di Mariotto e si rifletteva sul fatto che la popolarità a volte possa avere effetti negativi.