13.6 C
Roma
domenica, 16 Marzo, 2025
HomeAttualitàPapa Francesco ricoverato, chiamata al parroco di Gaza

Papa Francesco ricoverato, chiamata al parroco di Gaza

Papa Francesco, nonostante il ricovero al Gemelli, continua a sostenere Gaza. Padre Gabriel Romanelli, parroco della Sacra Famiglia a Gaza, ha riportato che il Papa lo ha chiamato dall’ospedale, mostrando interesse per le condizioni della comunità e ringraziando per le preghiere ricevute. Da quando è scoppiata la guerra, Francesco chiama ogni sera la parrocchia di Gaza, mantenendo il contatto anche dal Gemelli.

Attualmente, il Papa è ricoverato da quattro giorni, in condizioni stazionarie e senza febbre. Secondo il Vaticano, gli accertamenti effettuati hanno rivelato un’infezione polimicrobica delle vie respiratorie, richiedendo una modifica della terapia e una degenza prolungata. La decisione sui tempi di dimissione sarà presa dai medici, facendo intendere che la sua permanenza in ospedale si allungherà rispetto alle aspettative iniziali.

A causa della situazione, l’udienza generale di mercoledì è stata annullata, e il Papa non parteciperà nemmeno alla celebrazione del Giubileo dei diaconi. Nonostante tutto, il portavoce Matteo Bruni ha riferito che Bergoglio ha fatto colazione e ha letto i quotidiani, mantenendo un buon umore. La Santa Sede ha comunicato che il Papa è toccato dai numerosi messaggi di affetto e vicinanza ricevuti, specialmente da coloro che sono ricoverati in ospedale, per i quali prega e invita a pregare anche per lui.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI