20.1 C
Roma
sabato, 26 Aprile, 2025
HomeSportPaolini batte Linette ed è in semifinale a Miami: risultato e prossima...

Paolini batte Linette ed è in semifinale a Miami: risultato e prossima avversaria

Jasmine Paolini ha raggiunto le semifinali del Masters 1000 di Miami 2025, dopo aver sconfitto la polacca Magda Linette nei quarti di finale con un convincente 6-3, 6-2 in poco più di un’ora e un quarto. La tennis italiana, attualmente settima nel ranking mondiale, ha dominato l’incontro, imponendo il suo gioco dalla prima palla. Linette, posizionata al 34° posto della classifica Wta, non è riuscita a contrastare efficacemente la performance di Paolini.

A fine match, Paolini ha condiviso le sue emozioni, parlando della lunga attesa a causa della pioggia che ha costretto le giocatrici a sostare negli spogliatoi. “È stato difficile; l’attesa è stata lunga. Sono molto felice per questa vittoria, visto che l’ultima volta che ho affrontato Linette, a Pechino, ho perso. Lei gioca molto bene e spinge tanto, quindi sono soddisfatta della mia gestione del match”, ha dichiarato.

In merito alla sua preparazione durante l’attesa, Paolini ha spiegato che ha cercato di mantenere la calma confrontandosi con il suo team, mangiando qualcosa e scherzando con loro per stemperare la tensione. Si è infine rivolta ai tifosi americani, esprimendo il desiderio di essere incoraggiata con un “Forza Jasmine!” per la semifinale, dove affronterà la bielorussa Aryna Sabalenka, numero uno del mondo, la quale ha vinto contro la cinese Zheng per accedere a questo turno.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI