13 C
Roma
domenica, 20 Aprile, 2025
HomeAttualitàOstia, stabilimenti in fiamme: serie di incendi oggi

Ostia, stabilimenti in fiamme: serie di incendi oggi

A Ostia, vari stabilimenti balneari sono stati colpiti da incendi nelle ultime ore, tra cui Salus, l’Arcobaleno, il Vittoria, il Plinius e il Capanno. Questi eventi si sono verificati in concomitanza con la decisione del Consiglio di Stato di accogliere il ricorso del Comune di Roma, che contestava la sospensiva del Tar al bando per le concessioni balneari. I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente per domare le fiamme, ricordando episodi simili avvenuti solo due giorni prima, quando erano stati chiamati per incendi in altri stabilimenti come Le Dune e Belsito.

Secondo quanto riportato dall’Adnkronos, è stato arrestato un uomo sospettato di essere uno dei responsabili degli incendi, bloccato nei pressi dello stabilimento Mami. Le autorità stanno continuando le ricerche per trovare eventuali altri colpevoli. Nel frattempo, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha avuto un colloquio telefonico con il Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, e il Consulente per la legalità, Francesco Greco, per discutere della situazione degli incendi sul litorale di Ostia.

Domani, il sindaco Gualtieri parteciperà a un Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presso la Prefettura, dove sarà affrontata la questione degli incendi. La città di Roma sta quindi monitorando l’emergenza in corso e preoccupandosi sia per la sicurezza pubblica che per la tutela degli stabilimenti balneari.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI