32.3 C
Roma
venerdì, 20 Giugno, 2025
HomeEconomiaOrari e Fasce di Garanzia: Tutto Quello che Devi Sapere

Orari e Fasce di Garanzia: Tutto Quello che Devi Sapere

Il 17 maggio si preannunciano disagi per il servizio ferroviario in Italia a causa di uno sciopero di 23 ore indetto dai sindacati Sgb Plurisettoriale e Usb Lavoro Privato. La protesta coinvolgerà tutti i treni, inclusi quelli ad alta velocità e regionali, dalle 1:00 alle 23:59. La mobilitazione si colloca nel contesto del mancato rinnovo del contratto di categoria.

In aggiunta, un altro sciopero di 8 ore è stato programmato dall’Assemblea nazionale del personale di macchina e di bordo delle Ferrovie dello Stato, dalle 09:00 alle 17:00.

In Piemonte e Valle d’Aosta, il sindacato Osr Orsa Ferrovie ha proclamato un ulteriore sciopero, valido fino a domenica, coinvolgendo sia il personale viaggiante che gli addetti alla vendita.

Il trasporto pubblico locale su rotaia sarà anch’esso interessato dallo sciopero, ma alcune aziende come Gtt, Trentino Trasporti e Ferrovia Calabria non parteciperanno alla protesta.

Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) ha avvisato che potrebbero verificarsi modifiche al servizio anche prima e dopo la scioperò. Trenitalia ha reso noto l’elenco dei treni a lunga percorrenza che garantiranno il servizio, come da disposizioni del Garante. Per i treni regionali, sono assicurati i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore affluenza: dalle 06:00 alle 09:00 e dalle 18:00 alle 21:00 nei giorni feriali, e dalle 07:00 alle 10:00 e dalle 18:00 alle 21:00 nei festivi.

Elaborazione AI: StraNotizie.it
Fonte: www.virgilio.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI