Domenica 26 ottobre, alle ore 17:30, presso l’Auditorium Santa Maria a Bitetto di Teramo, prosegue la XXXII Stagione Concertistica dell’Associazione “Benedetto Marcello”. Il concerto vedrà protagonisti la soprano Antonella Baldantoni e il pianista Vito Clemente, con un progetto intitolato “UNA PASSIONE, DUE DESTINI”, dedicato a Niccolò van Westerhout e Giacomo Puccini.
I due compositori, legati da un profondo amore per la musica, hanno lasciato un segno significativo nella storia dell’opera italiana. Questo concerto è un tributo al loro talento e alla loro eredità artistica.
Antonella Baldantoni sta guadagnando una reputazione nel panorama lirico nazionale. Dopo aver concluso i suoi studi al Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari, ha partecipato a masterclass con artisti di grande prestigio. È nota per la sua versatilità e ha già recitato in importanti produzioni, guadagnandosi premi in concorsi internazionali.
Accanto a lei, Vito Clemente è un nome di spicco nel campo della direzione d’orchestra e della divulgazione musicale. Ha vinto premi di prestigio e si è formato con lode in diverse discipline musicali. Attualmente è direttore artistico di diversi festival musicali e si distingue per il suo lavoro con il repertorio operistico di Tommaso Traetta. Ha diretto orchestre sia in Italia che all’estero, accumulando numerose prime esecuzioni e incisioni.
I biglietti per il concerto sono disponibili su Ciaotickets o all’ingresso il giorno dell’evento.
🔗 Per info su concerti e biglietti, visita TicketOne.
