9.9 C
Roma
giovedì – 13 Novembre 2025

Omaggio a Erik Satie al Festival ConcertiAmoLucca

Il Festival ConcertiAmoLucca 2025 unisce musica e letteratura in un evento dedicato alla figura di Erik Satie, in occasione del centenario della sua scomparsa. Il concerto si svolgerà l’8 novembre alle 18 presso Villa Bottini, dove si esibiranno Raffaele Bifulco e Dario Vannini.

Raffaele Bifulco, noto flautista e docente del Conservatorio di Modena, ha suonato in prestigiose orchestre e festival internazionali, mentre Dario Vannini, docente di chitarra classica al Conservatorio L. Boccherini di Lucca, è parte del Boccherini Guitar Quartet, vincitore di numerosi premi. Insieme, porteranno il pubblico in un viaggio attraverso le sfumature dell’Impressionismo musicale francese.

Inoltre, lo spettacolo “Jane Austen, ‘Sguardi d’autrice’” di Paola Massoni, inizialmente previsto per ottobre, è stato posticipato al 27 novembre alle 21 nella Sala Cred, vicino alla Torre Guinigi. Questo evento segnerà la chiusura del festival, che include anche un tributo ai Queen il 15 novembre e lo spettacolo teatrale musicale “Alerarendt”, dedicato a Sibilla Aleramo e Hannah Arendt, in programmazione il 23 novembre.

Tutti gli eventi sono aperti al pubblico con un contributo che sostiene l’attività culturale dell’Associazione Kalliope, senza necessità di prenotazione. Per aggiornamenti in tempo reale, è possibile seguire Kalliope Accademia sui social o contattare via email.

✨ I prodotti più amati e venduti su TikTok Shop!

Scopri la selezione dei gadget e delle tecnologie più richieste e apprezzate. Visita il profilo per trovare le novità e i prodotti più popolari.

🔗 Per info su concerti e biglietti, visita TicketOne.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI