olimpiadi di los angeles


Chi segue le Olimpiadi sa che ogni edizione ha i suoi sport e non necessariamente vengono proposti gli stessi. Alle Olimpiadi di Los Angeles, ad esempio, vedremo cinque nuovi sport che non abbiamo visto a Parigi, ovvero tutte le americanate che conosciamo grazie alle serie televisive d’oltre oceano. Ci sarà il Baseball (e anche la sua versione femminile, il Softball), il Cricket, il Lacrosse, lo Squash e il Flag Football. Chissà quale Paese conquisterà l’oro in tutte queste discipline, eh.

funny and flirty 4th of july j7ub8ofvyahw8asb

I cinque sport saranno integrati a quelli che abbiamo già visto a Parigi ad eccezione del Breaking (ovvero la breakdance), disciplina che ha debuttato alle Olimpiadi di quest’anno e che non vedremo alle Olimpiadi di Los Angeles.

Olimpiadi di Los Angeles, gli sport bocciati

Il breaking è stato molto criticato (tant’è che qualcuno neanche lo considera sport) e Los Angeles ha deciso che non lo replicherà. A Parigi il breaking ha assegnato la medaglia d’oro al Giappone (per la categoria femminile) e al Canada (per la categoria maschile).

Il breaking sì e la danza classica con tutte le sue regole / prese / prove / sbarre / salti no.

tumblr p2t82su5Wz1tlsda4o1 500

Oltre il breaking il comitato delle Olimpiadi di Los Angeles ha bocciato anche altri tre sport che avevano tentato di debuttare in America, ovvero la kickboxing, il karate e la corsa in motocicletta.

Sullo sport motoristico posso capire il senso dell’esclusione, sulla kickboxing e il karate no, dato che alle Olimpiadi ci sono sport di combattimento.



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *