Top Goose è un cortometraggio creato con Omniverse Machinima su hardware Nvidia e debutterà nelle prossime ore sulla piattaforma online di Nvidia Studio. Omniverse Machinima è uno strumento di editing che consente agli utenti di collaborare in tempo reale per animare e plasmare personaggi e ambienti virtuali. Grazie a questo strumento, i creator di tutto il mondo possono divertirsi a modellare i personaggi di diversi videogiochi quali Mount & Blade II: Bannerlord (come in Top Goose), Squad, Shadow Warrior 3, Post Scriptum, Beyond the Wire e Mechwarrior Mercenaries 5. Dane Johnston, Dave Tyner, Matthew Harwood e Terry Naas, i membri del team che ha lavorato a Top Goose, hanno dovuto lavorare su un nutrito elenco di applicazioni, librerie di risorse e strumenti, tra cui Adobe Photoshop, Autodesk 3ds Max, Autodesk Maya, Omniverse Audio2Face, Omniverse Cloud Simple Share Early Access, Omniverse Machinima e Omniverse Nucleus, solo per citarne alcuni. Collaborando in remoto grazie a Nvidia Omniverse, uno dei principali tool della suite di software Nvidia Studio, il team ha portato Top Goose dall’ideazione al completamento in sole due settimane, dichiara Nvidia. Il progetto Top Goose è solo uno dei numerosi contributi già invitati al concorso #MadeinMachinima, un’iniziativa pensata per incoraggiare i creators ad animare un racconto cinematografico utilizzando l’ app Omniverse Machinima. Il concorso mette in palio la possibilità di vincere un laptop Nvidia Studio con accelerazione RTX, e accetterà candidature fino al 27 giugno.

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