9.2 C
Roma
domenica, 8 Dicembre, 2024
HomeAttualitàNotte da incubo per una coppia di Latina

Notte da incubo per una coppia di Latina

Sei uomini con i volti coperti e guanti per evitare di lasciare impronte hanno rapinato una villa a Campoverde, Latina, armati di bastoni. L’irruzione è avvenuta la scorsa notte, quando hanno attirato fuori il proprietario dell’abitazione. Questi era uscito in giardino per riattivare il contatore dell’energia elettrica, che era stato precedentemente staccato dai malviventi. Una volta fuori, è stato aggredito alle spalle, colpito più volte e costretto a rientrare in casa, dove è stato immobilizzato dai rapinatori.

I sei hanno poi costretto la moglie del proprietario a consegnare gioielli e contanti, il cui valore complessivo è ancora in fase di quantificazione. Dopo aver messo a soqquadro l’intera abitazione e preso il DVR del sistema di videosorveglianza installato, i rapinatori sono fuggiti. Al momento sono in corso le indagini da parte della Sezione Operativa del Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia e della Stazione Carabinieri di Campoverde.

Questo episodio di violenza e furto ha suscitato preoccupazione nella comunità locale, sottolineando la necessità di rafforzare le misure di sicurezza e vigilanza nelle aree residenziali. I Carabinieri stanno raccogliendo testimonianze e indizi per identificare e catturare i responsabili di questa azione criminale. La violenza usata durante la rapina è particolarmente inquietante, dato che ha coinvolto l’aggressione fisica del proprietario e la coercizione della moglie, elementi che evidenziano un aumento della spavalderia tra i criminali.

Le autorità locali stanno lavorando per aumentare la sorveglianza nella zona e per rassicurare i residenti sull’impegno per la loro sicurezza. Si invitano i cittadini a segnalare qualsiasi attività sospetta alle forze dell’ordine. Allo stesso tempo, viene sottolineata l’importanza di avere sistemi di sicurezza domestici efficaci e di mantenere un alto livello di vigilanza per prevenire atti di violenza e rapine. La collettività deve collaborare con le forze dell’ordine affinché si possano creare strategie efficaci per contrastare la criminalità nella zona di Campoverde e nei dintorni.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI