site stats
11.8 C
Roma
giovedì, 12 Dicembre, 2024
HomeSportNorris in pole. Delusione Ferrari.

Norris in pole. Delusione Ferrari.

Pole position per Lando Norris nelle qualifiche per la gara Sprint del GP del Qatar. Il pilota inglese della McLaren firma il miglior tempo di 1:21.012, assicurandosi la prima fila per la gara di domani, sabato 30 novembre. Accanto a lui partirà George Russell, che chiude in seconda posizione con un distacco di sei centesimi, confermando così i progressi della Mercedes. Al terzo posto si posiziona l’altra McLaren, guidata da Oscar Piastri.

La Ferrari si trova in una posizione più staccata, avendo accusato problemi di sottosterzo. Carlos Sainz partirà dalla quarta posizione, con il compagno di squadra Charles Leclerc direttamente dietro di lui in quinta. Max Verstappen, recentemente laureatosi campione del mondo a Las Vegas, si piazza al sesto posto. Lewis Hamilton seguirà Verstappen in settima posizione, mentre Pierre Gasly e Nico Hulkenberg completano la top ten, rispettivamente in ottava e nona posizione. Liam Lawson chiude la top ten.

Clamorosa l’eliminazione di Sergio Perez, l’altro pilota della Red Bull, che è stato costretto a ritirarsi nelle prime fasi di qualifica, nel Q1.

In sintesi, la griglia di partenza per la Sprint del GP del Qatar vede Lando Norris in pole, seguito da George Russell e Oscar Piastri, con le Ferrari in quarta e quinta posizione. Il campione del mondo Max Verstappen si trova sesto, mentre Sergio Perez ha subito una sorprendente eliminazione, provocando scalpore nel paddock.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI